Mio figlio ha valori di hdl e ldl bassi: 26 e 59,

Mio figlio ha valori di HDL e LDL bassi: 26 e 59, precedente 32 e 55, contro un colesterolo totale di 142, Trigliceridi 377 prec 288, glicemia 87. Segue una dieta da 1700 cal. Assume da 1 mese1 cps di eutirox da 100mcg al dì per valori di TSH 4,500 - FT3 0,37 - FT4 0,90. Questo leggero ipotiroidismo gli rallenta il metabolismo (100kg per cm178). Poco moto, vita sedentaria. Tracciato ECG ed esame ecocardiografico negatvi. Come può regolarizzare i valori di HDL? Quali ulteriori indagini diagnostiche o analisi cliniche può effetuare oltre che migliorare lo stile di vita? Poterebbe in futuro avere patologie cardiovasclari? Grazie sin d'ora per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo spinga a svolgere una costante attività fisica. Consulterei anche un endocrinologo per una rivalutazione della patologia tiroidea.
Risposto il: 30 Novembre 2005