Mio figlioèmorto il 26 agosto 2008.aveva avuto la

mio figlioèmorto il 26 agosto 2008.Aveva avuto la sostituzione della valvola con una meccanica anche se ci era stato detto che avrebbero fatto un intervento di tipo conservativo.Lavalvola è:on-x n°25-33 Dicevano tutto bene..Ma dalle dimissioni(1°luglio)ha sempre avuto una febbretta(37/3,37/6,37/7)che noi comunicavamo nella loro totale indifferenz nellana.17 agosto febbre a 39 ilmedico di base dà una forte cura antibiotica:veclam 500 e tavanic 500.la febbre scende fino a 37,1 ma respira male.Insistendo,riusciamo afarlo ricoverare nella clinica dove era stato operato.Ci danno notizie sempre piu'sconfortanti:polmone da shock,distacco della valvola,"solo un miracolo"...Grazie se mi dice il suo parere sull'aver trascurato la febbretta Poteva essere un sintomo?
Risposta del medico
Paginemediche
Le notizie fornite sono molto frammentarie. La febbre persistente dopo un intervento cardiochirurgico di sostituzione valvolare può far sospettare una infezione coinvolgente la valvola sostituita.
Risposto il: 29 Settembre 2008