Mio padre 80 anni nel marzo 2008 avuto infarto

Mio padre 80 anni nel marzo 2008 avuto infarto (soffre da molti anni di ipertensione e da alcuni anni di angina pectoris trattata con farmaci), sottoposto a intervento di angioplastica con stent. Sottoposto nuovamente ad intervento di angioplastica per restenosi 4 agosto 2008 (solo PTCA) e 27 agosto 2008 (PCI con stent medicato)sempre su CDX. In occasione test Ergometrico il medico ha evidenziato presenza nel test da sforzo segni di ischemia miocardica (silente) anche se con discreta capacità funzionale. in considerazione egli altri fattori prognostici positivi (asintomaticità sostanziale, buona funzione ventricolare sinistra, malattia coronarica sostanzialmente monovasale) si consiglia di proseguire con terapia medica (Ascripitn 1c Plavix 1c Metroprololo 100mg 1/2 x2 Torvast 20mg 1c Cardura 2mg 1c Triatec 5mg 1cx2 Nitraket 10mg dalle 8 alle 22 Lansox 30mg 1c). Da rivalutare solo in caso di nuova sintomatologia. follow up fra sei mesi. Vorremmo essere tranquillizzati sul consiglio fornito. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Dai dati che mi fornisce mi sembra di poter dire che il consiglio dato sia ragionevole. Inoltre, in caso di rivascolarizzazione percutanea con angioplastica e stent, talora ad una positività del test da sforzo non corrisponde una reale restenosi del vaso trattato.
Risposto il: 09 Ottobre 2008