Mio fratello ha 10 anni e alto circa 1.50 pesa 67

Mio fratello ha 10 anni e alto circa 1.50 pesa 67 kg. è in sovrappeso, dunque potrebbe essere questa la causa delle Transaminasi GPT a 92? a volte manifesta prurito alla schiena, pensa ci sia dell'altro o è una conseguenza? in passato le Transaminasi le ha avute sempre alte, e da un'Ecografia sono risultati dei cristalli di grasso al fegato, pensa sia solo questione di alimentazione?Adesso siamo in attesa di fare altri controlli, ma vorrei qualche Suo parere. la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ certamente possibile che l’obesità possa avere causato le alterazioni delle aminotransferasi e l’aspetto steatosico epatico. Tuttavia è necessario che si esegua un approfondimento diagnostico con ulteriori esami ed il monitoraggio delle alterazioni. Infine la cosa più utile è seguire una dieta ipocalorica che permetta di ripristinare, con gradualità, il peso corporeo normale.
Risposto il: 25 Novembre 2005