Mio marito affetto da epatite c genotipo 2 - si è

Mio marito affetto da epatite C genotipo 2 - si è sottoposto due volte al trattamento, prima con solo interferone poi con la triplice, e ha sempre risposto negativamente. L'epatologo ci dice che dovrebbe essere in approvazione un decreto che consenta a pazienti già trattati con la triplice, di provare con un altro trattamento. Riuscite a darmi informazioni in questo senso? Di che decreto si tratta? E' vero che attualmente non gli sarebbe consentito sottoporsi ad un nuovo ciclo di terapie? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Resentemente è stata introdotta la possibilità di ritrattare i pazienti non responder con PEG-IFN alfa 2b (Peg-intron).
Risposto il: 12 Marzo 2008