Mio padre affetto da epatite c genotipo 2a/2c ha

MIO PADRE AFFETTO DA Epatite C GENOTIPO 2A/2C HA SMESSO DA POCO LA CURA CON PEG ALFA2B+REBETOL.DURANTE LA CURA IL Virus SI è NEGATIVIZZATO DOPO LA SOSPENSIONE PERCHE COMUNQUE LA Terapia (6 MESI) ERA FINITA è RICOMPARSO MA NON SOLO, LE TRANSAMINASI SI SONO RADDOPPIATE RISPETTO AL LIVELLO NORMALE. ADESSO LUI è SENZA SPERANZE.... VOI COSA PENSATE? ESISTE OGGI UNA CURA PIU FORTE? ALFA2A? COME POSSONO ESSERE TRATTATI I RELAPSER? GRAZIE!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi immediatamente dopo la sospensione della terapia antivirale è cosa alquanto frequente e nondovrebbe rendere preoccupati. Dato che la sua condizione rientra nella categoria dei “Relapser” per essi è indicata un ripetizione del ciclo di terapia antivirale, con le stesse dosi e della stessa durata, magari dopo un periodo di riposo dal precedentre ciclo.
Risposto il: 03 Ottobre 2005