Mio padre affetto da epatite c, genotipo 2a/2c,

Mio padre affetto da epatite c, genotipo 2a/2c, sta facendo la cura interferone peg + ribavirina. Al terzo mese HCV RNA è negativo, che possibilità c'e di guarigione? Dopo i 6 mesi di cura nel caso in cui ricompare il Virus dovrà fare un altro ciclo di terapia? Grazie!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità di risposta, trattandosi di un genotipo virale cosiddetto “favorevole”, ed essendosi precocemente negativizzato HCV-RNA, sono piuttosto elevate valutandosi all’incirca intorno all’80%. Se si dovesse verificare una recidiva è possibile e consigliabile un secondo ciclo terapeutico con probabilità di risposta favorevole anche maggiori del primo.
Risposto il: 14 Marzo 2005