Mio marito e' affetto da epatite c genotipo 1b una

MIO MARITO E' AFFETTO DA EPATITE C GENOTIPO 1B UNA CONTA DI 612.000. SI STA CURANDO DA 2 MESI CON INTERFERONE PEGASYS 180 1 FIALA A SETTIMANA PIU' 6 COMPRESSE DI RIBAVIRINA PER UN TOTALE DI 1200 AL GIORNO. PURTROPPO TUTTO CIO' GLI HA PROCURATO UNA FORTE ERUZIONE CUTANEA SIA AGLI ARTI INFERIORI CHE A QUELLI SUPERIORI E ANCHE SULLE SPALLE ACCOMPAGNATO DA UN FORTE PRURITO COME PUO' LENIRE QUESTO DISAGIO E SE QUESTO E' MOTIVO DI SOSPENSIO DEL TRATTAMENTO. LA RINGRAZIO PER LA CORTESE ATTENZIONE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può provare con l’assunzione di un farmaco anti-istaminico (tipo Zirtec). Tuttavia è necessario che si faccia vedere dai medici che l’hanno in cura per l’epatite C. E’ possibile che sia il caso di ridurre o sospendere la terapia e ciò è possibile stabilirlo solo dopo una accurata visita medica.
Risposto il: 21 Febbraio 2008