Mio marito da anni ha la sindrome di gilbert.

Mio marito da anni ha la Sindrome di Gilbert. Dagli esami del Sangue fatti di recente e da quelli risalenti a due anni fa risulta una Ferritina molto alta (oltre 500). Cosa comporta? Deve sottoporsi ad altre analisi più approfondite e quali? Il medico di base dice che non è nulla di preoccupante, ma non gli ha mai prescritto altri esami. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario conoscere anche i risultati di tutti gli altri esami biochimici per poter esprimere un giudizio e dare un consiglio. Il dato della ferritinemia di per sé non esprime alcun significato clinico particolare ma va inserito nel contesto clinico. Utile anche approfondire mediante una ecografia epatica, transferrinemia, TIBC, aminotransferasi, ECG.
Risposto il: 08 Luglio 2004