Mio figlio soffre della sindrome di gilbert e mi

Mio figlio soffre della Sindrome di Gilbert e mi chiede se possono esserci anche dei risvolti positivi ad avere questo tipo di sindrome. Ho sentito dire che aiuta la prevenzione del Tumore della pelle, è vero? e quali altri eventuali benefici ci possono essere? Perchè questo tipo di Patologia è in aumento nelle nuove generazioni?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene non comporti alcun rischio, la sindrome di Gilbert non è neppure una condizione che aiuti a prevenire malattie o determini altri benefici. Non è noto se vi sia un aumento di tale sindrome delle nuove generazioni, anche perché la sua maggiore frequenza potrebbe dipendere da una maggiore attenzione nel rilevarla.
Risposto il: 15 Maggio 2006