Mio marito di anni 44 ha eseguito una

Mio marito di anni 44 ha eseguito una tomoscintigrafia miocardica a riposo e sotto sforzo con esito : in condizioni di riposo evidenziata una modesta ipoperfusione settale l'esame eseguito dopo test da sforzo appare immodificato rispetto a quello a riposo si conferma la modesta ipoperfusione della regione settale quadro negativo per ischemia miocardica da sforzo In un precedente elettrocardiogramma gli è stato riscontrato un emiblocco all'atrio sinistro si tratta della stessa patologia?
Risposta del medico
Paginemediche
Il reperto scintigrafico, in assenza peraltro di sintomi, è del tutto aspecifico e privo di significato. L’emiblocco anteriore sinistro è un disturbo di conduzione elettrica all’interno del cuore e non ha di per sé un significato patologico.
Risposto il: 15 Ottobre 2008