Mio marito è donatore di sangue. a seguito di un

Mio marito è donatore di Sangue. A Seguito di un controllo sono stati rilevati alcuni esami non regolari. I risultati sono i seguenti: ALT/SGPT 55 (MAX DAI PARAMETRI ALLEGATI O-54) SIDEREMIA 232 (VALORI PARAMETRI 59-160) Colesterolo 247 (PARAMETRI DI RIFERIMENTO 50-175). UNA FERREA DIETA PER REGOLARIZZARE LE CATTIVE ABITUDINI ALIMENTARI SARA' SUFFICIENTE, O E' CONSIGLIATO UN ULTERIORE CHECK UP? cosa comporta il valore alto della sideremia? E' pericoloso per la salute del fegato? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ comunque necessario un ulteriore check up da ripetere periodicamente per verificar el’andamento dei valori di aminotransferasi. Inoltre è utile approfondire il metabolismo del ferro con la ricerca della ferritinemia e della trensferrina.
Risposto il: 14 Febbraio 2005