Sono un donatore di sangue, a seguito di esami

Sono un donatore di sangue, a seguito di esami relativi all'ultima donazione, mi è stata riscontrato il valore di gtp oltre il limite massimo. Mi veniva altresì comunicato che sarei stato esonerato dalla donazione per circa quattro mesi. nelle settimane antecedenti la donazione sono stato incontatto quotidiano con una persona affetta da cirrosi epatica da virus b delta. Può essere quella la causa? sono in pericolo? Con infiniti ringraziamenti la saluto. Lorenzo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il tempo intercorso tra il contatto col soggetto infetto ed il lieve aumento della GPT rende improbabile una relazione di causa-effetto tra i 2 fenomeni. Tuttavia per prudenza le consigliamo di ripetere gli esami tra un mese.
Risposto il: 23 Gennaio 2008