Mio marito è stato affetto da epatite cronica,

Mio marito è stato affetto da Epatite cronica, curata con Interferone. Nel caso di una gravidanza il bambino potrebbe avere delle conseguenze?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La risposta è no. Non ci sono delle conseguenze dirette nel caso che lei, moglie di un soggetto affetto da epatite cronica da HCV, suppongo, vada incontro ad una gravidanza. L’unica attenzione va posta sulla eventuale concomitante terapia con ribavirina che suo marito potrebbe avere in corso. In questo caso, data la teratogenicità (cioè possibile danno sul feto) che il farmaco potrebbe avere anche nei confronti della gravidanza della partner, durante i rapporti, si consiglia di evitare gravidanze nel periodo di uso di questo farmaco da parte del coniuge.
Risposto il: 10 Febbraio 2004