Mio marito è stato sottoposto 6 mesi fa ad un

Mio marito è stato sottoposto 6 mesi fa ad un impianto di due stent medicati su IVA in seguito ad episodi di angina da sforzo. Attualmente è in terapia con: Plavix, atenololo 1/2 al dì, asciptin 1/2 al dì, Totalip 10, Keritrina 1/2 al dì. Da un pò di tempo lamenta una perdita di capelli, può attribuirsi al Totalip? In questo caso potrebbe sospenderlo? Grazie,
Risposta del medico
Paginemediche
La torvastatina sia pur molto raramente può determinare alopecia: se la caduta dei capelli si è associata temporalmente all’assunzione del Totalip può sospendere il farmaco per osservare se la caduta dei capelli si arresta: per quanto riguarda poi il trattamento farmacologico globale sarà bene rivolgersi al suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 04 Dicembre 2006