Mio marito ha 57 anni,ma la libido non accenna a

mio marito ha 57 anni,ma la libido non accenna a diminuire,anzi....!!anni fa frequentava siti porno su internet....e chat tipo camfrog...ha avuto incontri non protetti con tante signorine non proprio di buona famiglia.....l'ultimo nel settembre del 2009,anche questo non protetto!!!io ho cercato di portarlo sulla retta via...mi creda....sforzandomi di dargli quello che cercava sui siti porno.....(che spesso guardiamo insieme)....ma adesso sono stanca....ho 56 anni...due figli grandi ancora da sistemare...un sacco di problemi economici...e non lo sopporto piu'!!!non c'e' un rimedio ?grazieelena
Risposta del medico
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Gentile Elena, avere appetito sessuale non mi sembra sia da considerare un problema, ma da ciò che scrive riguardo ai comportamenti adottati da suo marito sembrerebbe trattarsi di un problema di dipendenza, ulteriormente complicato dalla mancata protezione nei rapporti sessuali, che farebbero pensare ad una condotta quasi autolesionistica. Evidentemente i problemi economici di cui parla generano un clima familiare complesso e spaventante. Il rimedio c'è, può provare a rivolgersi ad uno Psichiatra o ad uno Psicoterapeuta e iniziare insieme a suo marito o lui se riesce a convincerlo, un lavoro terapeutico che lo aiuti a comprendere il problema e gestirlo di conseguenza. Spero di esserle stato d'aiuto Le faccio il mio più sincero in bocca al lupo Cordialmente Dr. Massimo Esposito
Risposto il: 12 Luglio 2011