Mio marito ha effettuato degli esami per problemi

Mio marito ha effettuato degli esami per problemi di continua stanchezza, alito cattivo, per una settimana circa dolore al petto. Dal risultato c'è un valore di 54 su max 50 di gamma glutamil transpeptidasi (non ha effettuato la fosfatasi). 230 di colesterolo (valore limite 200-239). 112 il glucosio (max 110). Normali i trigliceridi e il colesterolo hdl. Nelle urine emoglobina 0,06. nell'esame citofluorimetrico del sedimento: eritrociti 22 (
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT può dipendere essenzialmente da assunzione di bevande alcoliche o da uso di farmaci. Tuttavia esistono altre possibile cause che vanno comunque ricercate (epatiti, alterazioni del flusso biliare, etc). E’ necessario quindi che effettui un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 08 Febbraio 2007