Mio marito ha iniziato da un mese la terapia per

mio marito ha iniziato da un mese la terapia per l'epatite c con ribavirina e interferone; Ho letto che devo evitare assolutamente una gravidanza, non siamo stati avvisati di questo ed era nostro desiderio tentare di avere un secondo figlio, vista la mia età non possiamo aspettare due anni che cessino gli effeti della cura e nè interromperla, avrei voluto essere informata, potevamo aspettare... è vero che non posso avere una gravidanza?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con ribavirina è potenzialmente teratogena, cioè può causare danni al feto. Pertanto va assolutamente evitata una gravidanza in corso di tale terapia.
Risposto il: 11 Ottobre 2006