Buongiorno, mio marito ieri notte ha iniziato ad

Buongiorno, mio marito ieri notte ha iniziato ad avvertire un Dolore diffuso al torace in particolare a seguito di respiri profondi e/o movimenti. Ha passato l'intera giornata di ieri a riposo ed oggi la situazione è migliorata. Il dolore veniva avvertito solo in caso di movimento, respiro profondo, deglutizione ed era paragonabile ad un dolore toracico post Tosse insistente. E' il caso che faccia qualche accertamento?
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla descrizione del dolore sembrerebbe un dolore non su base cardiaca ma di natura toracica. Comunque si consulti con il suo medico curante se è il caso di fare un elettrocardiogramma o un Rx del torace.
Risposto il: 15 Giugno 2006