Salve! mi marito ha iniziato una cura antibiotica

salve! mi marito ha iniziato una cura antibiotica per curare l'elicobacter,il primo giorno dopo l'assunzione dei primi 4 farmaci avvertiva un senso di svenimento .miusurando la pressione si accorge che la minima e 120 e la massima è 160 .vorrei sapere se questo sballo di pressione è dovuto ai farmaci o al batterio.il dottore gli ha consigliatodi interrompere la cura .dopo due giorni la minima e a 89 e la massima è a 145.gradirei una riposta grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Tale riscontro di valori di pressione arteriosa elevati può essere in parte legato alla terapia antibiotica anche se non conosco il tipo di antibiotico usato.
Risposto il: 23 Maggio 2008