Mio marito ha un calcolo alla cistifellea. e' vero

Mio marito ha un calcolo alla Cistifellea. E' vero che provoca Nausea, vomito? Cosa deve evitare di mangiare? Grazie Mara.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La calcolosi biliare può essere responsabile di dolore addominale, la cosiddetta “colica biliare od epatica”, raramente è causa di nausea e vomito. I cibi che comunque è utile cercare di evitare sono soprattutto i cibi grassi che determinano una contrazione subitanea della colecisti e quindi possono causare una colica biliare. Quindi evitare o ridurre l’assunzione di formaggi, latticini, uova e cibi elaborati ricchi di condimento.
Risposto il: 14 Maggio 2004