Mio padre 68 anni soffre da molto tempo di colite

mio padre 68 anni soffre da molto tempo di colite ulcerosa. mesi fa gli è stato impiantato un pace maker e attualmente dovrebbe sottoporsi ad un intervento di angioplastica. poichè assume già molti farmaci connessi alle relative patologie (comprese pillole per la pressione) quali rischi ci sono dovendo sospendere i farmaci per la colite ulcerosa per assumere quelli correlati all'intervento di cardiologia? ci sono rischi di una eventuale emorragia?
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo si, bisognerà concordare le terapie fra il gastroenterologo e il cardiologo. D’altro canto, se ho capito bene, dovrà sottoporsi ad una coronarografia, ma non è ancora detto che debba fare angioplastica e impiantare stent che richiedano terapia antiaggregante a lungo termine.
Risposto il: 02 Marzo 2008