Mio padre 70 anni è stato operato d'urgenza

mio padre 70 anni è stato operato d'urgenza effettuando 4 bay pass tutto bene. bene anche la riabilitazione.... il giorno stesso del rientro a casa gli si sono arrossati le dita dei piedi (gamba dove è stat tolta la safena x l'operazione) con forti dolori. questa situazione si verifica stando sdraiato, per risolverla deve camminare un po' cosi' si risolve. l'effetto blu non è fisso ........ se gli si toccano i piedi gli tornano subito chiari .... i chirurghi vascolari non si spiegano il xchè ...ha fatto il doppler la presenza di sangue dicono non è eccessiva però suffic. ora voglione attendere qualche giorno facendo punture di eparina. cosa ne pensa? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che sia una alterazione locale di flusso da attribuire ancora agli esiti della recente safenectomia effettuata per il bypass aorto-coronarico. Se il Doppler è andato bene non ci sono motivi di particolare preoccupazione. Faccia, come prescritto, le punture di calciparina, e ripeta il Doppler tra qualche giorno. Cordiali saluti
Risposto il: 31 Gennaio 2008