Mio padre da anni ha la cirrosi epatica,dopo una

mio padre da anni ha la cirrosi epatica,dopo una tac e una risonanza,è risultato che è presente un nodulo di 2cm ipervascolare in sede pericolecistica!vorrei sapere quanto è preoccupante,è o non è un tumore?E' in lista di attesa per trapianto.grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che sia valutato dallo specialista epatologo. Egli infattim ptrà, in base alle immagini del nodulo alla TC ed alla RMN, verificare la natura del nodulo. Eventualmente, in caso di dubbio, si potrebbe prendere in considerazione l’eventualità di effettuare un agoaspirato del nodulo stesso.
Risposto il: 21 Dicembre 2007