Mio padre dopo un prelievo del sangue ha scoperto

Mio padre dopo un prelievo del sangue ha scoperto di avere i trigliceridi a 375 e il colesterolo HDL a 22. Il prelievo l'aveva fatto alle 06:30 di mattino e la sera aveva cenato in maniera cospicua. Premesso che questi livelli di trigliceridi non li aveva mai riscontrati volevo sapere se c'è da preoccuparsi o invece bisogna rifare gli esami.
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti i Trigliceridi si possono alzare dopo un recente pasto copioso; il valore segnalato di per sé non è preoccupante mentre il colesterolo HDL 22 è troppo basso( Bisogna sapere comunque anche i valori del Colest. Totale e LDL). Sicuramente occorre ripetere gli esami dopo un periodo di dieta e attività fisica costante.
Risposto il: 04 Novembre 2008