Febbre dopo prelievo del sangue

Buonasera, ho eseguito ieri degli esami del sangue, prescritti dal medico, per controllare gli anticorpi della tiroide, avendo il tsh leggermente sopra i valori, e tutto è andato bene; oggi ho eseguito degli altri esami del sangue, non prescritti dal medico, per le malattie reumatiche, essendo io molto ipocondriaca e avendo dolori muscolari diffusi: premettendo che in questi giorni ho raffreddore e forte tosse senza febbre, dopo l esame ho rischiato di svenire e ho iniziato ad avere freddo e tremori ( mai successo, ma sono lievemente anemica); ho svolto delle commissioni e, dopo essere tornata a casa ed essermi messa nel letto, ho iniziato ad avere forti brividi e corpo e viso caldi, ho misurato la febbre ed è salita a 37.6; è normale tutto questo?
Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio
Il prelievo non è responsabile dello stato febbrile..probabile coincidenza con sindrome influenzale.
Risposto il: 11 Marzo 2019