Buonasera, nel referto del prelievo del sangue ho

Buonasera, nel referto del prelievo del Sangue ho riscontrato l'ALANINA AMINOTRANSFERASI(ALT) con un valore di 72 U/i (valore di riferimento
(0-41), BIRILIRUBINA TOTALE con un valore di 1,46 (valore di riferimento (0,00 -1,00) e Bilirubina DIRETTA con un valore di 0,33 (valore di riferimento 0,00 - 0,30). Devo preoccuparmi? Da notare che sono astemio. Tutti gli altri valori sono nella media. Grazie tanto per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa le consigliamo di ripetere tali esami risultati alterati, per averne una eventuale conferma. Se confermati allora è utile ripetere tali esami mensilmente per un periodo di circa 6 mesi e contemporaneamente eseguire esame ecografico addominale e la ricerca delle cause di danno epatico (marcatori virali epatitici, autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, etc.).
Risposto il: 01 Agosto 2005