Mio padre è affetto da "cardiomiopatia

Mio padre è affetto da "Cardiomiopatia dilatativa", io ho 35 anni, vorrei sapere che esami devo fare per sapere se ho ereditato questa malattia. inoltre vorrei abbassare il livello di Colesterolo nel Sangue, cosa mi consigliate di fare...? possibilmente escludendo i farmaci.
Risposta del medico
Paginemediche
La cardiomiopatia dilatativa presenta una forma ereditaria nel 20-30% dei casi. Può eseguire un ecocardiogramma e, se negativo, ripeterlo tra 5 anni. Per ridurre il livello di colesterolo elimini dalla dieta uova, formaggi, burro, latte intero, salumi. Assuma molta verdura condita con poco olio, 2 volte alla settimana del pesce e svolga attività fisica almeno tre volte alla settimana per 20 minuti.
Risposto il: 25 Gennaio 2005