Mio padre è affetto da epatite c ed ha la cirrosi

Mio padre è affetto da epatite c ed ha la cirrosi epatica. Erano poi nati dei carcinoma nel fegato e perciò era in lista di trpianto ma siccome questi calcinoma sono cresciuti è uscito fuori dalla lista del trapianto perchè aumentavano i rischi di rigetto. Dalla scoperta del primo calcinoma sta effettuando delle chemioembolizzazioni ed ad oggi gli hanno consigliato anche una visita oncologica, parlano di chemio "classica". I medici però non sono molto chiari ed io vorrei sapere se è in pericolo di vita se gli restano solo anni o addirittura mesi di vita oppure ci sono buone possibilità di resistenza a questo problema. Oggi col tumore al seno non si muore anche in questo campo la tecnologia è così avanzata? Vi prego sono molto in ansia aspetto risposta. Vi ringrazio buon lavoro
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che attualmente non vi siano pericoli imminenti, anche se la condizione di suo padre è piuttosto compromessa e con prognosi grave a medio termine. Molto tuttavia dipende dalle capacità di risposta alla terapia intrapresa.
Risposto il: 07 Novembre 2006