Mio padre è deceduto essendo portatore di

mio padre è deceduto essendo portatore di pacemaker i comune per la cremazione volevano la lettera dell'avvenuto espianto. nell'ospedale dove è deceduto hanno rilasciato una dichiarazione il medico curante/necroscopo che il defunto che dalla documentazione sanitaria esaminata e dell'esame esterno del cadavere, non si ravvisano elementi che facciano sorgere il sospetto di morte dovuta a reato; NO portatore di stimolatore cardiaco o apparecchiature similari. la domanda è non va scritto espianto di pacemaker? il comune così come rilasciato non mi effettua la cremazione vi ringrazio una figlia
Risposta del medico
Paginemediche
Deve rivolgersi ad un medico legale per la normativa vigente. Generalmente la dichiarazione del medico necroscopo di espianto del PM è sufficiente.
Risposto il: 21 Luglio 2008