Mio padre è in terapia ipertensiva da qualche

Mio padre è in Terapia ipertensiva da qualche mese, con triatec 5mg+25mg di componente diuretico presa a colazione. Normalizzata la pressione durante il giorno, anzi tendente al basso, al mattino però, sistematicamente, risulta essere alta: 95/115 minima con 190/215 massima. Come mai questo? Potrebbe essere una soluzione il triatec alla sera, o adirittura 1/2 compressa al mattino e 1/2 alla sera dopo cena? Grazie infinite per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente ha bisogno di una verifica della terapia, che solo il suo cardiologo può effettuare.
Risposto il: 30 Marzo 2006