Mio padre e' malato di cirrosi stadio a child

Mio padre e' malato di cirrosi stadio A child pugh. Non ha problemi di ascite, le transaminasi sono quasi normali. Soffre solo di varici esofagee F2 tra l'altro sotto controllo medico. Un mese fa e' stato sottoposto a termoablazione mediante RF per la rimozione di un nodulo HCC di 2 cm. La Tac ad un mese ha evidenziato necrosi completa dell'epatocarcinoma. Vorrei chiederLe quali sono ora le prospettive e se l'interferone puo' essere utilizzato per ridurre il rischio di formazione di nuovi HCC in futuro. Grazie, marco.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le prospettive sono buone in quanto la TC ha mostrato l’efficacia della procedura RF. Tuttavia non ci sono studi clinici che dimostrino l’efficacia dell’IFN nella prevenzione dell’HCC.
Risposto il: 12 Dicembre 2006