Mio padre è affetto da cirrosi epatica stadio

Mio padre è affetto da cirrosi epatica stadio child B.Ha superato un'episodio di scompensazione della malattia e al momento soffe di astenia. Il valore dell'emoglobina, è diminuito fino a portarsi a 7.7. Sono scesi i valori dei globuli rossi e bianchi.Piastrinopenia.E' normale la situazione? Alcuni parlano di trasfusioni sotto 7.0 di emoglobina. Ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente in effetti si procede a emotrasfusione se il valore dell’Hb diminuisce al di sotto di 7 gr/dl, anche se sussistono eccezioni (malati cardiopatici, defedati, etc). Le laterazioni che descrive sono quelle tipiche della cirrosi epatica avanzata.
Risposto il: 31 Gennaio 2007