Mio padre e nato 25/07/38 è affetto di cirrosi

Mio padre e nato 25/07/38 è affetto di Cirrosi epatica da circa 20 anni, ultimamente si sta riscontrando spesso l’encefalopatia epatica con ammonemia alta. La Terapia è sempre la stessa, levolac per farlo evacuare. Cosa posso fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia dell’encefalopatia epatica si basa essenzialmente su tre principi: 1) alvo regolare (utilizzando il Laevolac); 2) riduzione delle proteine con la dieta (poca carne, pesce e uova); 3) uso di farmaci antibiotici intestinali (Normix).
Risposto il: 14 Luglio 2006