Mio padre ha 44 anni, fa un lavoro abbastanza

Mio padre ha 44 anni, fa un lavoro abbastanza stressante e tempo e fa (e penso anche oramai non esageratamente)) aveva problemi con i Trigliceridi. Oggi diceva di sentirsi l'aritmia, e i medici che lavorano con lui le hanno anche detto che probabilmente ha una leggera Pancreatite. Non nascondo che gli piace l'alcool, e ogni tanto in compagnia esagera. Mi sono spaventata quando mi ha detto anche dell'aritmia, mi sono documentata e ho letto che l'Aritmia viene anche quando ci sono problemi all'apparato digestivo. Quindi ho pensato che sia dovuta a quella leggere pancreatite. é giusta la mia supposizione? O devo pensare a qualcosa di grave che riguarda il cuore? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che l’aritmia sia collegata alla pancreatite e comunque è necessario che esegua un approfondito controllo cardiologico.
Risposto il: 11 Ottobre 2005