Mio padre si è fatto una ferita abbastanza grave

mio padre si è fatto una ferita abbastanza grave alla mano ma ora non sanguina più. ultimamente nello stesso dito si è fatto un graffio che mentre gli sanguinava ha stretto la mano ad un uomo che aveva anche lui piccole ferite sanguinanti. ciò che vi chiedo è: potrebbe essersi preso l'epatite C con quella ferita profonda non sanguinante e il graffio sanguinante avendo stretto la mano ad un uomo con piccole ferite sanguinanti sulla mano che è entrata in contatto con la mano di mio padre? spero di essere stata abbastanza chiara, non parlo molto bene l'itagliano.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci sembra che quanto riferisce possa ritenersi a rischio di contagio per epatite C. Il fatto di avere stretto la mano ad un uomo che presentava piccole ferite sanguinanti sulla mano non lo pone a rischio.
Risposto il: 02 Aprile 2008