Mio padre ha effettuato due

Mio padre ha effettuato due rettosigmiodocolonscopie parziali. nella prima è stato evidenziato un Polipo rettale che all'esame istologico si è rivelato un adenoma tubolare (benigno). hanno però richiesto una Colonscopia completa poichè la prima volta avevano esplorato solo 30 cm. Purtroppo anche la seconda volta non sono riusciti a risalire per la presenza di diverticoli. ora gli hanno dato un terzo appuntamento per l'asportazione del polipo. volendo, hanno detto che si può fare la TAC. cosa consigliate? vi prego rispondetemi perchè sono un po'in Ansia. grazie mille. rita.
Risposta del medico
Paginemediche
Con un po’ di pazienza da parte di tutti è necessario insistere per esplorare il colon nella sua interezza; la TAC non può sostituire l’esame endoscopico.
Risposto il: 15 Marzo 2006