Mio padre ha fatto gli esami ottenendo questi

Mio padre ha fatto gli esami ottenendo questi valori alterati: GOT 690, GPT 1040, gamma GT 1083, Fosfatasi alcalina 199. Essendo molto oltre i valori di riferimento vorrei urgentemente un consiglio e le possibili cause. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause delle alterazioni descritte possono essere numerose. Tra di esse vi è da prendere in considerazione la comparsa di una epatite virale acuta da virus epatitici (A, o B, o C, o da parte di altri virus epatitici minori, quali EBV, CMV) o da farmaci epatotossici o da alcol oppure autoimmune (ANA, AMA, SMA, LKM) oppure si è realizzata una ostruzione biliare improvvisa. E’ quindi indispensabile proseguire nell’iter diagnostico eseguendo una ecografia e tutti gli esami utili per ricercare le principali cause di danno epatico quali quelle prima menzionate.
Risposto il: 07 Luglio 2005