Mio padre ha un tumore alla vescica g3, la tac non

Mio padre ha un tumore alla Vescica G3, la TAC non ha evidenziato Metastasi nella zona circostante alla vescica e non ha rilevato Linfonodi patologici. Non ha ancora fatto la scintigrafia per escludere metastasi altrove. Volevo chiedere quali sono le possibili metastasi ad altri organi che possono verificarsi in questo caso e qualora gli venisse asportata la vescica che probabilità di guarigione ha?
Risposta del medico
Paginemediche
In questo caso va studiato anche il polmone e se tutte le indagini sono negative per localizzazioni a distanza c’è l’indicazione alla cistectomia radicale; la prognosi dipende dal grado di infiltrazione da parte del tumore della parete vescicale.
Risposto il: 08 Marzo 2005