Mio padre operato allo stomaco due anni fa ha

Mio padre operato allo Stomaco due anni fa ha Metastasi al fegato (circa 9 la più grande di dimensioni 10 cm di diametro). Ho letto della sperimentazione con farmaco ADI-PEG 20. Come posso avere notizie se possibile di fare tale sperimentazione??
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ stato recentemente notato che linee cellulari di tumore del fegato richiedono una molecola esogena (arginina) per la loro crescita. Da ciò è nata l’idea di utilizzare un enzima che degrada l’arginina legato covalentemente alla mol,ecola di Poli-etilen-glicole (PEG), chiamato ADI-PEG. Si tratta di una terapia sperimentale, in associazione con altri agenti citotossici, di cui ancora non del tutto nota è l’efficacia. ADI-PEG 20 è un farmaco potenzialmente utile e sicuro nei tumori epatici non operabili o nella fasi avanzate. Il farmaco in questione è quindi di tipo sperimentale e, come tale, non è in commercio. Una sperimentazione di questo tipo è stata effettuata presso l’Ospedale “Pascale” di Napoli. Pertanto le consigliamo di mettersi in contatto con quell’Ospedale per verificare possibilità di inserimento in studio per il paziente.
Risposto il: 09 Maggio 2006