Mio papà 70 anni è affetto da carcinoma

Mio papà 70 anni è affetto da Carcinoma prostatico metastatico che gli provoca sofferenze inenarrabili. E' sottoposto a chemio(novantrone) + Terapia ormonale (decapaptyl) ma con scarsi risultati. ho letto di farmaci che potrebbero forse aiutarlo come "estracyt" o "avastin". vorrei sapere, visto che l'oncologo che lo segue pare che neanche conosca questi prodotti, se sono veramente efficaci, o se ne esistono altri in commercio o in via di sperimentazione che possano aiutare il mio povero papà. mi hanno segnalato il vostro centro come uno dei migliori per curare questo tipo di patologie. se c'è una qualche possibilità alternativa sufficientemante plausibile non esiterei un attimo a venire a trovarvi di persona. aspetto con Ansia una risposta e vi invio affettuosi saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Bisognerebbe avere a disposizione tutta la documentazione del caso clinico per poter esprimere un parere. L’Avastin (bevacizumab) è un anticorpo monoclonale anti-VEGF che viene testato in alcune patologie neoplastiche nell’ambito di sperimentazioni cliniche controllate. Alcuni chemioterapici tra cui il docetaxel sono in grado di controllare la malattia con riduzione del valore di PSA e con miglioramento della qualità di vita del paziente.
Risposto il: 16 Dicembre 2004