Mio suocero e' stato affetto da linfoma non

MIO SUOCERO E' STATO AFFETTO DA Linfoma NON HODGKIN OTTO ANNI FA. DALLA MALATTIA E' STATO DICHIARATO GUARITO. PERO' LO STESSO VIENE COLPITO HA DISTANZA QUASI CICLICA (QUASI OGNI DUE ANNI) DA CALO DELLA Piastrine VIOLENTO ULTIMO Emocromo 5000 PIASTRINE CONTRO 250.000 ALLO STATO DI SALUTE NORMALE. LE DOMANDE SONO: 1. QUALI CURE VANNO PRATICATE IMMEDIATAMENTE PER RIPORTARE LA SITUAZIONE ALLA NORMALITA'? 2. ESISTE UNA CURA DI MANTENIMENTO? 3. ESISTE UNA CURA DEFINITIVA? GRAZIE, SI RESTA IN ATTESA DI UNA RISPOSTA NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE.
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di grave piastrinopenia è indicata, in urgenza, la trasfusione, anche ripetuta, delle stesse. Nel caso in esame è necessario procedere ad una biopsia e ad un agoaspirato midollare.
Risposto il: 31 Maggio 2004