Salve siccome in famiglia c'e' mio suocero affetto

SALVE SICCOME IN FAMIGLIA C'E' MIO SUOCERO AFFETTO DA EPATITE C E MIO COGNATO AFFETTO DA EPATITE B SONO PREOCCUPATO PER MIA FIGLIA DI ANNI 3 CHE E' A CONTATTO FREQUENTEMENTE CON LORO .VOLEVO SAPERE IL CONTAGGIO DELLA MALATTIA ,E SE E' VERO CHE L'EPATITE C VIENE CONTRATTA ANCHE CON LE LACRIME.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per l’epatite B può tranquillizzarsi in quanto sua figlia è certamente protetta dalla vaccinazione per l’epatite B, che in Italia è obbligatoria nella fascia di età di sua figlia. L’epatite C non è una infezione che si trasmette con facilità in ambito familiare e soprattutto non col le lacrime
Risposto il: 14 Gennaio 2008