Mio suocero e' stato sottoposto ad un by pass

MIO SUOCERO E' STATO SOTTOPOSTO AD UN BY PASS FEMORALE (DA QUEL CHE HO CAPITO GLI HANNO TRAPIANTATO LA Vena DI UN DONATORE) A DISTANZA DI POCHI MESI LA Vena SI E' CHIUSA. IN QUESTO MOMENTO E' TRATTATO CON PUNTURE DI CALCIPARINA. CHIEDEVO OLTRE ALL'INTERVENTO CHIRURGICO A QUESTO PUNTO COSA SI PUO' FARE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il bypass femorale non comprta un trapianto di vena da donatore; viene usata una vena prelevata dal paziente stesso o una protesi vascolare sintetica. L’occlusione viene trattata con anticoagulanti/antitrombotici come la calciparina. L’aspirina va sempre assunta. Interventi ulteriori/alternativi dipendono dalla situazione clinica ed anatomica vascolare.
Risposto il: 23 Settembre 2005