Mio suocero ha 67 anni, circa 1 mese e mezzo fa

Mio suocero ha 67 anni, circa 1 mese e mezzo fa gli hanno scoperto un Tumore al fegato. Dopo la Biopsia (che ha evidenziato un tumore primitivo) è stato operato perché i medici pensavano che il problema fosse soltanto lì. Invece il tumore aveva Metastasi all'esterno dell'intestino. Secondo Voi ci sono possibilità di sopravvivenza? E' un tumore così raro? Ci sono centri specializzati per questi tipi di tumori? Grazie, Andrea
Risposta del medico
Paginemediche
Allo stato non vi è un trattamento specifico per l’epatocarcinoma metastatico, neoplasia poco sensibile ai trattamenti chemio-radioterapici. L’uso del tamoxifene sembra essere stato accantonato in seguito all’esecuzione di alcuni studi non favorevoli. Non vi sono centri specializzati su tale neoplasia, proprio in virtù di quanto detto.
Risposto il: 02 Aprile 2004