Gentili dottori, mio suocero ha 59 anni e nel mese

Gentili Dottori, mio suocero ha 59 anni e nel mese di febbraio 2005, a causa di un Carcinoma gastrico, ha subito una Gastrectomia totale. In seguito ha fatto diversi cicli di chemioterapia. Nel controllo fatto a fine settembre sono state riscontrate mestasasi epatiche, ed inoltre ha l'Ittero con valori di bilirubina 15. Al momento non può fare terapia, e i medici stanno cercando di far passare l'ittero con una cura al cortisone, dandoci pochissime speranze. Pensa che possa guarire? Esistono cure alternative? Quanto tempo gli resta? Grazie, Marco.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo i quesiti che lei pone, anche se del tutto giustificati, non possono trovare una risposta in questo contesto nel quale non si è a conoscenza del quadro clinico in cui si trova il paziente. Pertanto si può solo esprimere opinioni del tutto generiche. Il riscontro di metastasi epatiche associate ad iperbilirubinemia depone per una prognosi estremamente negativa, soprattutto se l’aumento della bilirubine è legato ad insuffcienza epatica e non ad una ostruzione delle vie bilirai da parte delle metastasi.
Risposto il: 03 Novembre 2005