Mio suocero, ha un'età di 66 anni, è stato

Mio suocero, ha un'età di 66 anni, è stato sottoposto ad un intervento di by-pass coronarico. Purtoppo sono insorte complicazioni che non gli consentono di autonomizzarsi nella respirazione, per effetto di una embolia riscontrata nell'analisi della T.A.C. Che possibilità c'è che possa riprendersi e cominciare il percorso riabilitativo? Quanto tempo può persistere l'aiuto della ventilazione esterna prima che insorgano infezioni?
Risposta del medico
Paginemediche
Le informazioni sono poche per poter dare un giudizio preciso, ad esempio l’embolia in che sede è stata? Polmonare, cerebrale? I pz ventilati sono piu’ soggetti ad infezioni ma per fortuna non è la regola. I colleghi che lo hanno in cura le daranno sicuramente informazioni più precise.
Risposto il: 01 Dicembre 2008