Mio zio è stato operato due giorni fa per

mio zio è stato operato due giorni fa per effettuare una protesi d'anca, l'intervento è andato bene ma da questa mattina ha problemi di ritmo cardiaco nonostante sia portatore di pacemaker. i medici dicono di stare tranquilli ma anche secondo voi è normale? cosa può essere successo? il paziente ha 72 anni. grazie di tutto
Risposta del medico
Paginemediche
Difficile una risposta concreta non sapendo con precisione quali disturbi del ritmo. Il pacemaker garantisce solo una copertura contro ritmi troppo rallentati, e così è ipotizzabile che abbia altri disturbi del ritmo, come ad es. extrasistoli, frequenti dopo interventi chirurgici specie negli anziani, ma effettivamente per lo più non pericolosi.
Risposto il: 26 Settembre 2007