Misura del pene e attività sportiva

Salve...sono il padre di un ragazzo di 17 anni.Mio figlio era leggermente in sovrappeso, ora dopo due anni di palestra è creciuto, dimagrito e ha messo massa muscolare.Il suo pene, a quanto mi riferisce, è però rimasto a prima dello sviluppo.Egli sostiene, in sostanza, che aver sollevato pesi prima dello sviluppo gli abbia bloccato la crescita del pene (che misura 11 cm) mentre è cresciuto solo dal punto di vista muscolare.io credo la palestra nn c'entri niente lui però sostiene di aver sentito voci che confrmano la sua teoria.....può avere qualche ragione??..inoltre è possibile ora rimediare a quanto successo?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
L'attività fisica di qualunque tipo non modifica assolutamente le dimensioni del pene che sono determinate da fattori genetici ed ormonali. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Febbraio 2010