misurazione glicemia

non riesco a capire perche il misurando il diabete avvolte e sempre su 150 140 ed all'improvviso provando a misurarlo piu spesso ho notato che e molto ballerino ed e arriva anche 250 di sera e tardi pomeriggio 200 190 vado un po sul tappeto tapirulan si abbassa un po e poi dopo un po risale facico presente che io prendo la compressa ed il mio diabete mi anno detto e mellito vi sarei grado una vostra rispota geazie
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, La glicemia varia normalmente durante l'arco della giornata anche nel soggetto normale. Vi sono diversi metodi per la misurazione della glicemia durante la giornata. Io le consiglio di misurare la glicemia solo mezz'ora prima dei pasti principali; in ogni caso se dovesse misurare la glicemia nel post-prandiale (dopo i pasti) deve considerare che, per un buon compenso glicemico, non deve superare i 180 mg/dl, che è la soglia renale del glucosio; in tale maniera non dovrebbe comparire glucosio nelle urine. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 10 Settembre 2010